SITI PER SCARICARE TUTT LE APP GRATIS!!!

06.09.2011 12:30

IPA-PLANET: OTTIMA ALTERNATIVA DEL APPSTORE!!! E NON SOLO!!!

logo

Non molti di voi conosce la repo di iDwaneo, che raccoglie molti acquisti in-App gratuiti, resa da poco disponibile solo ad utenti VIP (che hanno cioè effettuato una donazione al sito). Ma il sito, oltre ad avere preso questa decisione che spiace a gran parte di noi, ha innaugurato un nuovo servizio molto interessante: IPA-Planet.

Se noi proviamo ad accedere al sito di iDwaneo, verrà fuori una schermata con un pianetino azzurro e la scritta "CHANGING PLANET".

Schermata_2011-07-26_a_13.58.58

Dopo 2 secondi verremo reindirizzati alla pagina di IPA-Planet. Il servizio che ci offre iDwaneo è davvero ben fatto su tutti i punti di vista.

Schermata_2011-07-26_a_14.03.47

Come si può notare dallo screenshot che ho effettuato la grafica è ben curata e la struttura del sito è molto simile ad Apptrackr. Ma ciò che distingue IPA-Planet da AppTrackr, rendendolo un servizio più completo, è la presenza di applicazioni per iPhone, iPod Touch, iPad ma anche Mac.

Schermata_2011-07-26_a_14.08.46

C'è inoltre la possibilità di visualizzare solo quelle applicazioni compatibili col Game Center.

Non mi dilungo su come scaricare le applicazioni poiché, come ho già detto, il servizio di iDwaneo funzione in modo del tutto simile a quello di AppTrackr. Non mi resta che augurarvi un buon download con IPA-Planet!

APPTRACKR.ORG

Oggi vedremo come installare le applicazioni crackate, cioè non scaricate dall’App Store ufficiale, sul nostro iDevice Apple, che sia esso iPhone, iPad o iPod Touch. Su internet possiamo scaricare facilmente le applicazioni con estensione *.ipa, ma per semplificarci la vita possiamo utilizzare un sito che contiene la più grande raccolta al mondo di applicazioni per iPhone: AppTrackr. Questa procedura è fattibile solo per chi possiede un dispositivo jailbroken, per chi non ha ancora effettuato il Jailbreak può farlo seguendo una delle tante guide presenti su internet. Ricordo che scaricare ed installare App senza pagarle è illegale perchè incentiva la pirateria informatica! Bisogna utilizzare il servizio solo per scaricare App gratuite o per provarle prima di acquistarle su App Store. Fatti i dovuti avvisi, vediamo come scaricare una applicazione da AppTrackr e installarla sull’iPhone:

AppTrackr

Installiamo AppSync:

  1. Avviamo Cydia sul nostro nostro dispositivo;
  2. Spostiamoci sulla scheda Manage/Gestisci e clickiamo su Sources/Sorgenti;
  3. Facciamo click su Edit/Modifica, quindi Add/Aggiungi ed aggiungiamo la repository http://cydia.hackulo.us. Premiamo su Add Source/Aggiungi repo;
  4. Adesso cerchiamo AppSync per il nostro iOS (ad esempio il 4.0+) e installiamolo.

Installiamo un’applicazione crackata:

  1. Andiamo sul sito AppTrackr, cerchiamo l’applicazione o il gioco che ci interessa e scarichiamola;
  2. Facciamo doppio click sul file *.ipa che abbiamo scaricato, si aprirà iTunes che aggiungerà l’applicazione alla sua lista;
  3. Sincronizziamo normalmente il dispositivo e godiamoci l’applicazione crackata completamente funzionante!

Qualcosa in più: E’ anche possibile scaricare ed installare le applicazioni crackate direttamente sull’iPhone senza l’ausilio del computer utilizzando Installous un’App che si basa sempre su AppTrackr che potete trovare in Cydia nella stessa repository di AppSync.

Nel caso in cui avete problemi o domande da pormi non esisitate a commentare questo articolo.

Alla prossima, ciao…